Babaman, il cui vero nome è Massimo Corrado, è un rapper e cantante reggae italiano nato l'8 agosto 1975 a Rho, Milano. Ha iniziato la sua carriera musicale a metà degli anni '80 come writer con il nome d'arte "Rave". Nel 1989 ha fondato il suo primo gruppo, i "Penetra Posse", per poi passare a "Terra Grezza" nel 1995, e successivamente formare il progetto "Animali da Falò". Nel 1998 ha adottato il nome "Mr. Baba" e ha iniziato la sua carriera solista producendo i suoi primi demo. Babaman è noto per il suo stile che mescola hip hop e reggae, diventando uno degli esponenti principali del reggae in Italia.
Ha pubblicato numerosi album, tra cui “L’ occhio" (2002), "Fuoco sulle masse" (2006), e "Raggasonico" (2010). Negli anni successivi, ha continuato a pubblicare musica con influenze reggae e dancehall, collaborando con vari artisti italiani e internazionali. Nel 2013 ha pubblicato un'autobiografia intitolata "Uragano rasta", in cui racconta la sua vita e le sue passioni, come il rastafarianesimo e la musica reggae.
Recentemente, nel 2022, ha pubblicato l'album "Veteran", che testimonia la sua lunga carriera e il suo impegno costante. nella scena musicale italiana.
BABAMAN
PLASMA CONCERTI
info@plasmaconcerti.com
© 2024 Sociable Weavers s.r.l.